SCIOPERO NAZIONALE

COMUNICATO

Il prossimo 12 dicembre ci sarà una  giornata di Sciopero Nazionale indetta dalle OO.SS. sindacali sanitarie e mediche, che arriva dopo molti anni  di inutili tentativi di accordo con i Governi e una situazione lavorativa nella sanita’ al collasso, con il CCNL fermo dal 2009, con ben tredici finanziarie consecutive di tagli alla sanità e blocco delle assunzioni.


Nel fantastico“Mondo dei Bonus” dove abbiamo i bonus elettrodomestici-giardini-case-mobili, ecobonus, bonus cuscinetto per le banche, scatti di anzianità (e arretrati!) per altre categorie, bonus per immigrati nullafacenti, 80 EURO a pioggia per Miliardi e Miliardi….. la sanita’ e la salute delle persone semplicemente NON esistono.

Condizioni di lavoro tra le peggiori, in interi ospedali, in tutti i territori e distretti, messi in ginocchio da tagli di personale e di posti letto, con servizi e presidii in fase di annientamento, con turni massacranti, a fare guardie sfibranti a quasi settanta anni, con nessuno che parla più di rispetto dell’orario europeo di lavoro, con cui nessuno importa di verificare i carichi di lavoro, di verificare le chilometriche liste di attesa, con milioni di italiani impossibilitati ad accedere alle cure….. 

Lo sciopero vuole essere un appello, per chiedere l’apertura di una trattativa seria, che tenga conto di tutte le esigenze dei lavoratori, per il rinnovo di un contratto bloccato da 8 anni e per i giovani medici, nell’interesse anche di una cittadinanza cui viene nei fatti negato un bene garantito dalla Costituzione: l’assistenza sanitaria.

Per questo Confintesa-Ugsmedici aderisce.


PER LA SANITA’ PUBBLICA E CONVENZIONATA – PER IL CONTRATTO DI LAVORO – PER LA FINE DELLA PRECARIETA’ E L’AUMENTO DELLA FORMAZIONE – PER LA DIFESA DELLA PROFESSIONE E DELLA SALUTE DI TUTTI

SCIOPERO NAZIONALE Reviewed by on . COMUNICATO Il prossimo 12 dicembre ci sarà una  giornata di Sciopero Nazionale indetta dalle OO.SS. sindacali sanitarie e mediche, che arriva dopo molti anni  d COMUNICATO Il prossimo 12 dicembre ci sarà una  giornata di Sciopero Nazionale indetta dalle OO.SS. sindacali sanitarie e mediche, che arriva dopo molti anni  d Rating: 0
scroll to top