Prima edizione del convegno” Rivierasportemedicina”

Prima edizione del convegno” Rivierasportemedicina”Nella suggestiva cornice dell’hotel de Paris, a Sanremo , vi è svolta la prima edizione del convegno” Rivierasportemedicina”, promosso da UGLMEDICI sanità EUROMED,  Assessorato sport Regione Liguria, Area 24,  Unione industriali Liguria Sanità, SISMLA,ville de Nice ,che ha visto la presenza di enti , associazioni , imprese e professionisti dello  medicina sportiva  di varie competenze.. Hanno aperto i lavori Gianni Berrino per il comune di Sanremo, Marouane Bouloudhnine per il comune di Nizza , l’ assessore Gabriele Cascino per la regione Liguria; il consigliere regionaleMarco Scajola ha portato il proprio  saluto

La prima parte di interventi ha toccato argomenti come lo sport, la salute , la prevenzione , l’integrazione e collaborazione  tra individui e tra nazioni, per  una crescita della società e della consapevolezza di far parte dell’Europa dei popoli e delle professioni. Sono intervenuti Dario Della Gatta per il C.I.P. regionale , Giovanni Di Malta per il C.I.P. provinciale, moderatori Vincenzo Genduso( area24 )ed Alessio Albani ( confindustria sanità).

La seconda parte ha trattato le innovazioni in campo di medicina dello sport:  la diagnostica per immagini ( Giuseppe Monetti), la nutrizione (Stefano Beschi), il doping ( Claude OrengoMaglione), la prevenzione delle infezioni in chirurgia ortopedica( Virginie Atlan). Moderatori Paolo Buffa ( ortopedia Sanremo) e Raffaele Zinno( SISMLA). Il congresso, concepito come una spazio fisico e culturale  per incontrarsi e scambiarsi esperienze, ,  ha centrato appieno il suo obbiettivo . Abbiamo confermato la premessa che rivieraspotemedicina vuole essere una vetrinaper amministrazioni , enti ,imprese , professionisti ed un laboratorio di progetti di collaborazione in un ottica europea. Alla fine del convegno il delegato francese  ha proposto la città di Nizza per la seconda edizione  nel 2012, pertanto siete tutti invitati sin da ora  , per ora buone feste e buon inizio anno !

Un grazie a Ruggero Di Biagi per il sostegno e l’amicizia e forza UGLMEDICI !!.

Danilo Papa

 

Cascino Berrino Cascino Papa
Cascino, Bouloudhinine, Berrino Cascino Bouludhinine, Berrino, Papa
Scajola Genduso

Cascino, Bouloudhinine, Berrino, Scajola

Genduso
Della Gatta Della G
Della Gatta Della Gatta
sala Della
Pubblico Di Malta
Zinno
Bouloudhinine Zinno, Buffa
Orengo Papa
Orengo, Maglione, Atlan Papa, Sabah
FEDERAZIONE NAZIONALE – UGL MEDICI
UGS Medici campagna iscrizioni 2021
scroll to top