“Zero posti per oncologica a Casale: secondo Saitta facevamo allarmismo!”
Pietro Luigi Garavelli
Finalmente un pò di luce …… Già lo scrissi su ” Lo Spiffero ” nel 2013 (http://www.lospiffero.com/ballatoio/nella-sanita-non-contano-solo-i-numeri-893.html) a Regolamento Balduzzi , ” Mandrogno ” di acquisizione , ” madre ” di tutti questi problemi , nato da pochi mesi (http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=11792) .
In realtà in Piemonte se ne comincia a parlare già nel 2011 con l’ ” Addendum ” della Giunta Cota (http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2011/09/attach/dgr_01615_830_28022011.pdf). Già da allora io , insieme a tanti altri Colleghi Sindacalisti Medici , mi spesi personalmente paventando i problemi che ora sono sotto gli occhi di Tutti .
Invano ….
Forse perché si era convinti , in buona fede , che intanto in Italia non sarebbe capitato nulla . Ma nel frattempo il Regolamento Balduzzi è diventato Legge dello Stato (http://www.saluteinternazionale.info/2015/07/i-nuovi-standard-ospedalieri/) e quindi applicato in Piemonte e nelle altre Regioni del nostro Paese !