Egregio Direttore,
con molta soddisfazione ho notato nella sua testata, in data odierna, una eccellente rassegna dei mali della sanita’ laziale, tra ospedali in degrado e disfunzioni ad ampio spettro.
Una panoramica di degrado che era importante mettere in evidenza, al di la’ delle proclamazioni di facciata e dei roboanti proclami di soluzioni mirabolanti che quotidianamente si millanta ….
Spiace tuttavia evidenziare che viene, inopinatamente, inserito nel bel mezzo di puntuali denunce e segnalazioni ineccepibili, un commento della signora Polverini, come noto gia’ Governatore dal 2010 al 2012….
La quale, in appena due anni di (mal)governo, e’ riuscita a passare alla storia come un pessimo Presidente della Regione Lazio: come infatti non ricordare la sterminata collezione di figuracce e disastri della sua amministrazione, “travolta dallo scandalo sui faraonici fondi dei gruppi regionali e le spese folli dei consiglieri..” (La Repubblica, 24/9/12)
Prendiamo a caso un commento: “Il mio giudizio è che dopo il marcio che è emerso, con la cupola che è venuta fuori, qualcosa di schifoso, bisogna restituire la parola ai cittadini…” (On.le Ferdinando CASINI, stessa data).
Oppure, sempre a caso: “LAZIO Polverini bocciata in sanità Gli esperti del Ministero denunciano: situazione fuori controllo, si spende troppo per consulenze, farmaci e accordi con i privati. Un buco di 841 milioni di euro. Una situazione che potrebbe avere ripercussioni sull’assistenza ai cittadini e sull’occupazione” (L?Espresso – 5/1/12)
Oppure ancora: “Regione Lazio, spese pazze e consulenze inutili: 38 denunciati della GdF … Il sistema delle spese pazze della Regione Lazio della stagione Polverini” (L’inchiesta – 28/1/16).
Aveva ragione il Senatore Vannino Chiti, a quel tempo Vice-Presidente del Senato: “Sanità Lazio. Chiti a Polverini: Incredibile, ha sbagliato mestiere.” (www.vanninochiti.it – 29/10/12)
E qui ci fermiamo, per carita’ di patria…non parliamo delle scelte tecniche: dal fallimento degli Ambulatori Blu, alle amputazioni della sanita’ delle Provincie laziali, allo scandalo del PS del San Camillo…
Cordiali saluti.
Ruggero Di Biagi
RESPONSABILE NAZIONALE CONFINTESA-MEDICI
gia’ SEGRETARIO NAZIONALE UGL MEDICI